Torrent – Aumentare la velocità dei download

Pubblicato: 13 maggio 2008 in client p2p, Connessioni, Download, Internet, P2P, TCP, Torrent, Trucchi

Se come client p2p usate il famoso Torrent, allora ho per voi 5 utili consigli per aumentare la velocità di Download dei vostri file. Questi 5 consigli possono essere applicati su computer con sistema operativo Windows.
 
Iniziamo subito con il primo consiglio:
 
1- Aumentare le connessioni in TCP: Tutti i PC per aumentare la sicurezza del sistema impostano come dato 10 alle connessioni massime in TCP che un computer può avere. Queste connessioni però vanno aumentate. Con questa patch potrete aumentare fino a un massimo di 100.

2- Port Forwarding: Ogni programma di FileSharing ha un sua porta specifica, per il collegamento ad internet. Per sapere come aprire le porte del vostro Router e per conoscere la porta da aprire andare sul sito portforward.com.
 
3- Ridurre la velocità di Upload: impostato di Default questo parametro sarà al massimo. Diminuitelo in modo da garantire un veloce Download. il rapporto dovrà essere di 80:100. Per sapere come impostare questo parametro con BitComet andate qui. Su questa pagina trovate invece la guida per bitTorrent.
 
4- Disattivate Windows firewall: Sembra ovvio, ma alcune volte non lo è. Per utilizzare al meglio i programmi P2P, sbloccateli dal Firewall, in quanto Windows firewall odia le connessioni P2P.
 
5- Impostazioni Code: Un’altro particolare da non sottovalutare è sicuramente la coda che potete avere in Upload e in Download. Se per esempio avete una connessione 256K, impostate come parametro 5, in questo modo il file verrà scaricato più velocemente. Abilitate anche l’opzione che vi permette di scaricare un file di grandi dimensioni, in piccole parti. In questo modo ci metterete meno tempo.

Fonte|Gekissimo

I commenti sono chiusi.