Scheda XFX GeForce 9800GX2

Pubblicato: 20 marzo 2008 in hardware, Scheda Video
xfx_geforce.png

La nuova XFX GeForce 9800GX2 è veramente imponente, occupa lo spazio di due slot ed è lunga 27 centimetri. Nella scheda sono Presenti due uscite DVI, e una HDMI. Sulla staffa e nella parte superioreci troviamo delle feritorie, per la fuoriuscita del flusso di aria calda che proviene dal dissipatore di calore. Quindi assicuratevi di avere una buona circolazione d’ aria all’ interno del vostro Case.

Come per il modello AMD Radeon HD 2900 XT sono presenti due connettori pin, uno da 6 e l’ altro da 8, un piccolo connettore per gestire il segnale audio/video direttamente sulla porta HDMI e un connettore SLI che collega due schede identiche e avere così un sistema Quad SLI.

sli_9800_gx2.jpg s_1.jpg s_2.jpg

 

Un’altra cosa interessante di questa scheda video è che si illumina, con diversi LED collocati in tutta la scheda video per indicare vari problemi. Esempio, intorno ai connettori di alimentazione, illuminandosi di verde se inseriamo correttamente l’ alimentazione o viceversa in rosso. Poi c’è un’altra luce verde e blu a destra sulla staffa stessa, e quando è buio si può vedere la luminosa luce blu attraverso la parte superiore della scheda video.

scheda_otte.jpg connettori_giorno.jpg connettori_notte.jpg

Caratteristica scheda:

Clock memoria: 2,0 GHz
Frequenza di clock: 600 MHz
Clock shader: 1500 MHz
Chipset: GX2
Memoria: 1,0 GB
Tipo di bus: PCI-E 2,0
Tipo di memoria: DDR3
Bus di memoria: 512-bit
Output: Doppio DVI, HDMI

Caratteristiche evidenziate:

Doppio Connessione DVI – 2560×1600
HDCP Ready, SLI Ready, Vista, RoHS, HDTV Ready

I commenti sono chiusi.