Shoot the Messenger 1.0 – Eliminare la pubblicità CID sul tuo computer

Pubblicato: 13 aprile 2008 in BROWSER, cid, FireFox, Internet Explorer, Messenger Plus, Msn, popup, pubblicità, Software, Trucchi, Windows

La pubblicità CID, non è un virus, ma dipende da un programma sponsor di Messenger plus che inserisce popup pubblicitari nel tuo computer, questo accade durante l’ installazione del Msg. Plus Live, quando selezionate la voce “Installa il programma sponsor (grazie!)“.


clicca per ingrandire

Ci sono diversi metodi più o meno efficaci per rimediare all’errore, comunque per me il migliore e farlo tramite il software gratuito Shoot the Messenger 1.0.

Vediamo come fare…

Impedire laccesso ai finestre popup

Per iniziare dovrai attivare il blcco popup del tuo browser Internet Exploxrer o Firefox che hanno una loro funzione interna di rimozione delle finestre pubblicitarie:

  • Su IE: Apri internet, Strumenti -> Blocco popup -> Attiva blocco popup
  • Invece per Firefox: Apri internet, Strumenti -> Opzioni -> Contenuti, blocca finestre popup

Eliminare le finestre popun di Messenger Plus Live

Scarica da qui il programma gratuito Shoot the Messenger 1.0. Basterà avviarlo e premere il tasto “Disable Messenger“, spunterà una scritta in verdeMessenger Service is Safely Disabled” informandoti che il Messenger Service è disabilitato!

commenti
  1. *** scrive:

    io ho usato Shoot the Messenger 1.0 ma i CiD CONTINUANO A COMPARIRE.. ho rimosso messenger plus live ma compaiono lo stesso…come devo fare?…ho provato il 4000 modi diversi…

  2. cristiana scrive:

    per togliere la pubblicità cid basta andare su

    http://www.cidhelp.com e seguire le istruzioni
    funziona è l’unico modo