Swiftword: Memorizzare velocemente qualsiasi testo

Pubblicato: 20 maggio 2008 in Download, Gratis, Memoria, Software, Tachistoscopio, Utility

Swiftword è un software gratuito creato da Dean Heard con l’intento di aiutare tutti coloro che devono imparare velocemente un discorso o un qualsiasi altro testo .

Swiftword è molto semplice da usare, basta inserire un semplice file di testo che vorremmo imparare a memoria, e ripetere più volte il discorso aumentando poco per volta la velocità delle parole riprodotte.

In questo modo il cervello verrà abituato a riconoscere in modo automatico le parole, in quanto il subconscio comincia poco per volta ad anticipare la parola stessa e successivamente ha immagazzinarla in memoria.

Swiftword v1.0

commenti
  1. Ideandro scrive:

    Salve,
    volevo segnalare un nuovo strumento utile e gratuito: un tachistoscopio online.

    Visualizzando una serie di parole in rapida successione, il cervello è stimolato a riconoscerle in pochissimo tempo, e poiché la successione delle parole è sempre la stessa e la loro posizione è sempre identica, gli occhi non hanno bisogno di rimettere a fuoco l’immagine. In questo modo si risparmia molto tempo, ma soprattutto si riesce ad imparare a memoria molto più in fretta, in quanto il subconscio comincia man mano a cercare di anticipare la parola che sta per apparire prima che questa appaia realmente sullo schermo, e così la memoria e comincia ad immagazzinare informazioni.

    Davvero una buona idea… per questo motivo abbiamo pensato di realizzarne un servizio da mettere a disposizione della nostra community: un tachitoscopio gratuito che può essere usato comodamente online, senza dover installare nulla sul proprio personal computer.

    TACHISTOSCOPIO ONLINE:
    http://www.buonaidea.it/servizi_tachistoscopio.aspx

  2. roberta scrive:

    salve,
    sono roberta, questo programma è ottimo vorrei sapere se è possibile installarlo sul PC senza essere collegati ad internet.
    grazie