Voixio: telefonare gratis da internet sia su rete fissa che mobile

Pubblicato: 28 maggio 2008 in Applicazioni online, Cellulari, Flash, Gratis, Internet, News, pubblicità, Servizi Web, Telefoni fissi, Telefonini, Video chiamate, Video conferenza, Voip, web 2.0, Widget

Voixio è fantastico servizio online che permette di fare telefonate nazionali e internazionali totalmente gratuite “a costo zero” sia verso telefoni fissi che cellulari. Oppure utilizzando il servizio Plus potrete caricarvi un credito e fare telefonate con tariffe ridottissime.

La cosa interessante di Voixio è che non serve nessun tipo di contratto o abbonamento. Inoltre non occorre installare nessuna applicazione sul pc.

Per utilizzare il servizio bisognerà prima registrarsi inserendo email, username e password. Dopo di che comporre il numero telefonico, inserire la regione da dove si sta chiamando utilizzando l’icona del mondo che è presente sulla tastiera numerica. Cliccare sulla cornetta verde per iniziare una chiamata normale, blue per quella video e rossa per riattaccare. Semplice no! 

Le chiamate essendo gratuite verranno anticipate da un breve video pubblicitario. Le chiamate normali verso rete fissa e mobile saranno della durata massima di 15 minuti e quelle video di massimo 60 secondi.

Inoltre, tramite l’inserimento di un codice all’interno del tuo blog e possibile visualizzare un widget dal nome Click2call che permetterà ai tuoi visitatori di contattarti con un semplice click del mouse.

Sotto è presente il widget Click2call per potermi contattare.

commenti
  1. FELI79 scrive:

    sto provando ma non funziona bo

  2. Beppe scrive:

    ciao FELI79
    Prima ti devi registrare a Voixio

  3. Beppe scrive:

    Per FELI79.
    Dopo che mi sono registrato al servizio l’ho subito provato chiamando la mia ragazza e ha funzionato benissimo.
    L’audio si sentiva un pelino in ritardo, invece il video non l’ho potuto provare perchè al momento non ho una webcam.
    Per quanto riguarda il widget “Click2call” basta cliccarci sopra per videochiamarmi, però prima devo effettuare il login sennò da error.
    Quando un visitatore cerca di contattarmi con Click2call mi squilla il pc comparendomi la sua mail (quella che ha usato per registrarsi al servizio).
    Lo devo ancora provare affondo, comunque è davvero un bel servizio.

  4. Beppe scrive:

    Tolgo il widget “Click2call” dalla home perchè non posso rispondere
    p.s.non pensavo di ricevere cosi tante chiamate!
    Ciao

  5. Diego scrive:

    l’ho provato, e a confronto con skype l’audio è parecchio in ritardo e di pessima qualità, immagino sia superiore per le chiamate a pagamento…lo spero🙂

  6. GrilliMatese scrive:

    c’è però da dire che le chiamate a cellulare sono GRATIS !!
    da paura🙂

    grazie per la segnalazione e compolimenti per il blog.

  7. arianna scrive:

    a me non funziona…quando io parlo dall’altra parte non si sente niente…:(

  8. corrado scrive:

    ma come mi registro?grazie

  9. gianni scrive:

    come si fanno le chiamate?io non ci riesco dove bisogna iscriversi?ciao

  10. Beppe scrive:

    @ gianni
    Mi sono appena fatto un giro sul sito di voixio.com e ho notato che non c’è più il link per potersi registrare…

  11. silvia scrive:

    ragazzi ma io non riesco a registrarmi su Voixio…dove si deve cliccare?? sono giorni che ci provo ma niente..mi dite come faccio a registrarmi per favore?

  12. Beppe scrive:

    @ silvia.
    Se leggi bene i commenti vedrai che ho scritto che non esiste più un collegamento per registrarsi.

  13. love_stardust scrive:

    Ma allora non e’ piu’ possibile effettuare le chiamate? Dato che nn c’e’ piu’ un collegamento per registrarsi…

  14. massimo scrive:

    LA PAGINA DI VOIXIO NON SI APRE CORRETTAMENTE COSA POSSO FARE?

  15. il fulminato scrive:

    ragazzi vi do una dritta permanente, visto che attualmente non esiste un collegamento per la registrazione a voixio, perchè in fase di aggiornamento il sito, potrete scaricare facilmente un programma simile chiamato voipax… lo troverete anche su google.
    basta installarlo registrarvi ed avrete i primi venti minuti di telefonate gratis. allo scadere dei venti minuti vi chiederà di farvi una bella ricarica ( ma chi ha voglia di farlo se si può parlare gratis? allora eccovi un trucchetto
    avendo già a vostra disposizione il programma scaricato… registratevi nuovamente con un nuovo account, il programma vi riconosce come nuovo entrato nello staff e vi regalerà altri 20 minuti perchè crede che siate nuovi utenti… carina la dritta vero?
    beh che dirvi… BUON DIVERTIMENTO ciaooooo
    esiste anche il programma freecall e ce ne stanno tantissimi in rete divertitevi

  16. michelelombi scrive:

    bello raga

  17. mario scrive:

    come faccio a registrarmmi?

  18. mattia scrive:

    sn gia reg ma nn riesco ad accedere
    help me!!!!

  19. tony scrive:

    ciao beppe complimenti veramente sei un grande !!!!!

  20. vasconvolta scrive:

    ciaoragaaaa..è fenomenaleeee

  21. riddik scrive:

    potreste aiutarmi?? ho provato voxio e ho notato che funziona solo raramente… infatti anche dopo parecchi giorni che non lo uso mi dice call limit reached (anche se non ho effettuato alcuna chiamata) come mai? Ho provato anche a creare + account ma il problema persiste. e per quanto rguardo lo spot pubblicitario non l’ho mai visto

  22. BILLY BONETTI scrive:

    come si fa a fare le chiamate gratis verso cellulare??

  23. miki scrive:

    Non è vero quello che dicono di dare 10 minuti al giorno di chiamate libere verso mobili e fissi. Per me è una truffa.

  24. luca scrive:

    Salve ragazzi,ho provato voixio ma non si capisce niente ,ne io capisco ne chi mi ascolta capisce qualcosa,si sente solo un miscuglio di suoni indecifrabile…Qualcuno sà il motivo??grazie rispondete a questa mail: darkos82@libero.it