Aste al Ribasso : Come funzionano?

Pubblicato: 31 maggio 2008 in Aste, AsteClick, Bidplaza, Premi, web 2.0, YouBid

In molti si chiedono, come è possibilile che in queste aste a ribasso mettano in vendita automobili, cellulari, iPod e televisioni che costano migliaila di euro a pochi centinaia o addirittura centesimi di euro?

Be. Innanzi tutto bisogna precisare che i prodotti disponibili nelle aste a ribasso non vengono comprati ma vinti.

Come funzionano queste aste?

Tramite delle offerte. Ogni singola offerta costa 2 euro. Più offerte fai e più possibilità hai di vincere. Gli altri giocatori faranno lo stesso facendo offerte su offerte per accaparrarsi il premio, che poi allo scadere del tempo vincerà un giocatore soltanto.

Come fare per vincere?

Per vincere a queste aste bisogna fare un’offerta che sia unica e più bassa. In pratica quando scade il tempo rimanete dell’asta, l’offerta che tu hai fatto dovrà essere la più bassa di tutte le altre e non dovranno esserci un’altri utenti che abbiano offerto la tua stessa cifra. Vedi l’immagine come esempio:

Ecco una lista dei siti web di aste al ribasso che ho trovato. Tutti permettono di fare la prima offerta gratis, anche se è molto difficile vincere solo con un’unica offerta.

Buona asta😉

 

 

 

 

 

commenti
  1. Luigi83 scrive:

    Ne stanno nascendo un infinità…alla tua lista aggiungo un nuovo sito inglese:
    http://www.youbiddy.com/

    E un sito che stà aprendo in Italia:
    http://www.backtobid.com/

    Speriamo qualcuno vinca! Ha ha ha ha…

  2. gringo scrive:

    Questi siti hanno scocciato ma in verità non riesco a farne a meno🙂
    Ieri ho visto il video di bidplaza su youtube, questo il link http://it.youtube.com/watch?v=jHHRF_K_rfA
    e ho fatto come suggerito: ho memorizzato il codice e mi sono registrato con un nuovo nick, ero già reg, per ottenere i 10€ bonus e in 3 minuti contati ho dato fondo alle mie 5 giocate gentilmente offerte dal sig. bidplaza e dal momento che non sono state sufficienti per vincere penso proprio che questo weekend riproverò e riproverò…alla fine basta creare sempre nuovi account e mettersi in tasca i 10€ sia mai che prima o poi mi porterò a casa qualcosa! Buon asta a tutti!

  3. Beppe scrive:

    Per gringo.
    Ho provato a giocarci pure io registrandomi a più siti cosi da avere un bonus, ma sembra veramente impossibile vincere. Mi sa che l’unico modo per vincere a queste aste a ribasso e fare delle multi offerte giocandosi un culo di soldi.
    Senò non vedo altra soluzione.
    Se c’è un’esperto o un giocatore incallito di questi siti si faccia avanti, cosi può spiegare a tutti come fare per vincere qualcosina🙂 . ciao ciao.

  4. Offri.it scrive:

    Buongiorno sono dello staff di Offri.it abbiamo recentemente implementato un nuovo tipo di asta dove non esiste il costo per il pacchetto informazioni ma solo una quota per l’iscrizione. Una volta terminato il tempo per le iscrizioni l’asta si apre subito ed il prezzo dell’oggetto comincia a scendere ogni secondo che passa. Quando l’utente ritiene che il prezzo dell’oggetto è sufficientemente basso clicca su compra e se è stato il primo a cliccare si aggiudica subito l’oggetto. In questo modo l’asta è trasparente e più economica rispetto a tutti gli altri tipi di asta. Inoltre una volta terminato il tempo di iscrizione queste aste restano aperte per 60 minuti al massimo.
    Per saperne di più: Clicca qui

  5. francy scrive:

    Bè anch’io ho provato molti siti e non ho vinto😦
    Ho trovato però un sito che da molte più possibilità di vittoria http://www.bidlife.it, si vince anche con la seconda e terza offerta unica più bassa e hanno delle aste speciali dove ci si puo iscrivere con soli 25 euro e fare 900 offerte….per lo meno non butti via un capitale…questo insieme ad http://www.asteclick.com è diventato il mio sito preferito…..prima o poi spero di vincere🙂

  6. Luca scrive:

    Ciao a tutti,
    ho visto il sito http://www.backtobid.com/ non solo ha copiato il format di Bidplaza ma ha anche copiato le carte di credito di http://www.myoffer.it
    veramente nc,
    certo che tutti i nuovi siti di aste al ribasso utilizzano la creatività di questo sito……

    Ps: Cmq io preferisco giocare su bidlife.it ho più probabilità di vincere.

  7. Luca scrive:

    A me http://www.backtobid.com mi piace, o almeno graficamente. Secondo me è uno dei pochi che ha una grafica pulita e piacevole. Non lo trovo uguale a backtobid, anzi… è totalmente diverso. Poi è chiaro che questi siti si assomiglino tutti più o meno. Spero solo che quando apriranno manterranno i buoni propositi… Spesso anche se il sito risulta molto curato.. gli oggetti lasciano a desiderare… speriamo bene

  8. mirko scrive:

    ciao..
    per chi è in spagna ecco il mio sito d’aste:
    http://www.bidplanet.es

  9. Luca scrive:

    Scusate l’errore: volevo dire non è uguale a bidplaza ovviamente…

  10. Guido scrive:

    Conocordo in pieno…backtobid nn ha davvero nulla di uguale a pidplaza…sembra più impostato su una grafica che rilassi e sia piacevole da avere davanti…riguardo alla “copia” delle carte di credito non credo ci sia molto da dire considerando che le metodologie di pagamento sono le stesse e quindi è chiaro che si possono trovare similitudini (senza considerare che backtobid c’è da molto prima di myoffer e quindi nn può aver copiato!…lo so perchè attendo con ansia che apra e a quanto pare aprirà in questi giorni :D)

  11. francy scrive:

    Peccato che backtobid sia dello stesso ideatore di calalasta e sappiamo tutti com’è andata afinire😉

    occhio🙂

  12. lisa scrive:

    Ragazzi su http://www.bidlife.it c’è una nuova tipologia d’aste si chiamono aste price sono davvero una bella invenzione a mio parere.

  13. Davide - Backtobid.com scrive:

    Ciao Ragazzi,
    Ho letto alcuni commenti riguardanti il nostro sito. Vorrei precisare alcune cose.
    Innanzi tutto noi soci fondatori di MW World Group S.r.l., non abbiamo nulla a che fare con i proprietari di calalasta, non abbiamo minimamente nessun contatto o collegamento con loro.

    La persona che ha programmato il nostro sito è la stessa che programmò calalasta. Questo non significa che noi abbiamo intenzione di truffare come sembra abbia fatto qualcun altro. Noi in questi primi giorni di vita del nostro sito, ci siamo contraddistinti per correttezza e trasparenza nei confronti dei nostri utenti. Gli utenti hanno tutti ricevuto gli oggetti vinti nel giro di pochissimi giorni, e tutti coloro che hanno posto quesiti hanno ricevuto risposta nell’arco di pochissime ore.
    Noi non siamo così tanto stupidi da investire denaro e tempo, per poi buttare tutto all’aria prendendo in giro le persone truffandole. Siamo ragazzi giovani, credo sia davvero senza senso sprecare il nostro futuro in questa maniera.
    L’unico nostro interesse è quello di competere con gli altri siti di aste al ribasso (quelli puiti), e di offrire un servizio migliore ed affidabile.
    Truffe e imbrogli non ci riguardano, e siamo davvero rammaricati di vedere sempre il nostro nome accostato a quello di calalasta.

    Grazie per l’attenzione, grazie in ogni caso per ogni vostro commento.
    A presto
    Davide

  14. Marco scrive:

    Volevo segnalare una importante opzione aggiuntiva presente sul sito di aste al ribasso Flybid.it, il pacchetto info + è stao creato per permettere a chi partecipa, di avvicinarsi il più possibile al range di offerte dove si trova al momento quella vincvente, mi sembra una buona cosa chefa evitare le puntate inutili e quindi fa risparmiare molto, finora non ho vinto ma insisto, i premi sono molto belli.

  15. gianlu scrive:

    Vendo sito professionale già attivo,completo di tutto e con già più di 1000 utenti iscritti.
    La piattaforma e già indicizata e offro anche assistenza compresa nel prezzo.
    Per chi fosse interessato gianlu_1975@fastwebnet.it no perditempo e no persone che pretendono di comprare un sito professionale a 500 euro.

    Grazie

  16. Panzer scrive:

    ASTE NEW BID (UNICHE NEL WEB!!!) su http://www.newbid.eu
    -Dal 23 Ottobre demo + registrazione e dal 13 Novembre on-line-

    Le Aste New Bid sono il nuovo modo di intendere le aste al ribasso…
    Tutte le aste scadono in 24h, evitando così le lunghe attese, e servono SOLO 0,50 centesimi per fare la propria offerta vincente rendendo queste aste le più economiche del Web!!!
    New Bid è semplicissimo, si parte da un prezzo base del prodotto, SEMPRE VISIBILE e pari al 10% del suo valore di mercato, ad ogni offerta il prezzo scende di 0,01 centesimi e apparirà il nickname dell’utente che in quel momento si sta aggiudicando l’asta (MASSIMA TRASPARENZA)
    Si aggiudica l’asta chi, quando il timer sarà a 00:00:00, avrà formulato l’ultima offerta nonché la più bassa….ma non è tutto…. negli ultimi 15 secondi di gioco ad ogni offerta fatta da un nuovo utente il timer risalirà a 15 secondi in modo da dare il tempo ad un’altro utente di formulare la propria offerta vincente.
    SOLO nel caso in cui il prezzo del prodotto arrivi ad essere 0,01 centesimi
    l’asta si concluderà immediatamente ed il vincitore sarà l’utente che avrà formulato per primo questa offerta (0,01 centesimi)! FACILE NO?
    Guarda la DEMO e scopri il nuovo meccanismo UNICO E RIVOLUZIONARIO!!!
    Se ti iscrivi subito per te 6 crediti omaggio!!!

  17. biddy scrive:

    Segnalo che su Bidjoux.com ogni giorno si può vincere l’Asta Zero.
    Ogni utente ha le stesse possibilità di aggiudicarsi una ricarica di 20 Euro
    Infatti, come tutti gli altri Utenti, avete a disposizione la possibilità di effettuare
    10 offerte, senza che sia detratto alcun Credito
    Per l’Asta Zero si pagano zero Euro!
    Per poter partecipare all’Asta Zero, l’Utente deve avere sul proprio Credito un importo di almeno 10,00 Euro sebbene le Offerte siano completamente gratuite.
    Inoltre bidjoux torna tutto il credito consumato, sempre!

  18. Francesco scrive:

    Ciao ragazzi, segnalo anche http://www.bidplus.it così ci dovrebbero essere tutti😀
    Per ora sto vincendo la sony psp, speriamo in bene😛

  19. denis scrive:

    Bidplaza è morto ! Leggete qui http://www.bidpress.it

  20. deltabid scrive:

    La vera rivoluzione nel modo di fare acquisti online sta per arrivare, una geniale alternativa alle tante aste al ribasso per te, grandi affari con soli 1 centesimo di euro, una piattaforma di aste diversa da tutte le altre.

    Stanchi di dover indovinare il prezzo più basso di un oggetto per poterlo acquistare con pochi euro? Se vi piace acquistare tramite il sistema delle aste, per voi sta arrivando un nuovo sito chiamato http://www.deltabid.com che sfrutta un sistema molto più coinvolgente e divertente per farvi risparmiare e soprattutto molto limpido e trasparente dove la fortuna non conta.

    Stay Tuned!

  21. Franz24 scrive:

    Qualcuno conosce questo sito ….
    http://www.mybidwin.com
    ci sono anche aste gratiss!!!!! se ci sono pochi utenti dovrebbe anche esere più facile accaparrasi qualcosa..
    Fatemi sapere..ciao.

  22. roberto lardera scrive:

    Salve, vorrei proporti uno scambio link e, se ti va, la pubblicazione di un articolo sul mio sito. Saluti, Roberto Lardera