HomeCamera: Gratuito sistema di videosorveglianza tramite webcam

Pubblicato: 2 giugno 2008 in Cellulari, Download, Gratis, home camera, Internet, Monitoraggio, Online, Pc, PDA, Servizio online, Software, Video, Webcam, Windows

HomeCamera è un software di video sorveglianza gratuito (al momento) compatibile con sistemi Windows, che grazie a un computer con una connessione ad internet ed una o più webcam e possibile avere un sistema di video sorveglianza con il quale tenere sott’occhio in tempo reale una qualsiasi abitazione, un bimbo che si trova in un’altra stanza o il vostro caro animale lasciato da solo in casa.

Il servizio inoltre vi permetterà di controllare in ogni momento e in qualsiasi parte voi siate la vostra casa attraverso altri dispositivi, quali: PDA, cellulari o altri pc connessi a internet.

HomeCamera fornice anche delle funzioni avanzate di video sorveglianza che vi permetteranno di avere una maggiore sicurezza. La prima è: Motion Detection, che fa patire la registrazione ogni volta viene individuato un movimento. Camera Sharing, per condividere le registrazioni online. Inoltre è possibile programmare la data e l’ora in cui vorrete effettuare o terminare le registrazioni. E non finisce qui, perchè sarete anche avvisati tramite email se la webcam avvertirà un qualsiasi movimento.

Come detto prima il servizio è gratuito basta registrarsi ed effettuare il Login, dopo di che potrete scaricare il software.

Per saperne di più potete collegarvi al sito web ufficiale “homecamera.com” e andate sella scheda Support, li troverete F.A.Q. e video demo in formato flash su come registrarsi e adoperare il software.

commenti
  1. wosky scrive:

    Ciao interessante sofware sapete se è possibile utilizzarlo tramite una scheda di acquisizione video? o funziona solo con webcam usb? grazie

  2. Enrio scrive:

    Anche scaricando il plug in come suggerito, non si riesce a vedere il video ma solo delle istantanee. Mha!!!