Naruto: In autunno la seconda serie su Italia 1

Pubblicato: 8 giugno 2008 in Anime, Giappone, Manga, Naruto shippuden, TV

Il cartone andrà in onda su Italia 1 nella fascia pomeridiana.

Il bacio tra Naruto e Sasuke censurato dalle TV

A partire dal 30 novembre Italia 1 trasmetterà Naruto Shippuden, seconda e attesa serie dell’anime tratto dal manga Naruto di Masashi Kishimoto.

Naruto Shippuden, letteralmente Le cronache dell’uragano, segue la narrazione del manga a partire dal nr. 28, riprendendo la storia del giovane ninja del Paese del Fuoco tre anni dopo rispetto alle avventure narrate nella prima serie.

I fan potranno finalmente sapere se Naruto riuscirà a riportare al Villaggio della Foglia (Konoha) il suo amico Sasuke che, dopo aver abbandonato la sua patria, è andato dall’ambiguo Orichimaru per ottenere il potere necessario per sconfiggere suo fratello Itachi.

In onda in Giappone dal febbraio 2007, l’anime è attualmente composto da circa sessanta episodi, trasmessi da TV Tokio, con cadenza settimanale ma non è stato ancora reso noto il numero di puntate acquistato da Mediaset, anche se la trasmissione italiana potrebbe interrompersi al cinquantaduesimo episodio, seguendo la suddivisione interna alla serie giapponese.

La prima puntata della prima serie su Italia 1, in onda il 5 settembre 2006, ha toccato il record del 33,3% di share, nella fascia 4 – 14 anni, classificandosi al secondo posto tra i programmi d’animazione più visti della storia italiana.

Nel frattempo, insieme all’attesa, aumenta la preoccupazione degli estimatori di Naruto, delusi dall’adattamento italiano dei dialoghi della prima serie, che sono stati censurati e modificati in più punti per consentirne la visione, in orario pomeridiano, a un pubblico più giovane rispetto a quello del Giappone, dove l’anime viene trasmesso in prima serata.

Sito ufficiale di Naruto

Fonte|Marco e Massimigliano’s Weblog

commenti
  1. becio scrive:

    fiero

  2. erika scrive:

    Sono molto contenta!!! Sarei più contenta se una notizia che ho sentito su un forum dove sono iscritta fosse vera….. e cioè che la mediaset ha accettato di mandare in onda Naruto Shippuden senza censure… se i Simpons posso andare in onda senza censure perchè Naruto o gli anime in generale giapponesi non lo possono altrettanto? vorrei tanto capirlo… Qualcuno può darmi una risposta?

  3. maky scrive:

    spero ke qesto sito m faccia vedere naruto

  4. Gabry scrive:

    come si fa a vedere la seconda serie di naruto?????

  5. killua scrive:

    CIAO

  6. killua scrive:

    COME SI FA A VEDERE GLI ANIME

  7. Ele scrive:

    mmm….

    una vlt lo visto!!!ma mi hanno aiutato..
    uffi,voglio vedere Naruto!!!!!!!

  8. tatanka scrive:

    aiuto!!!!!!!!!!! come faccio a vedere i film che voglio cosa devo fare?. x favore aiutatemi

  9. tatanka scrive:

    allora ce qualcuno che mi puo aiutare x verere i film

  10. erik scrive:

    ciao come faccio ha vedere naruto